© 2006 - California Fitness Club

 
 

   

   

      
 

 

 

 

 

 
 

SOLARIUM ISOITALIA

 

 COS'è

Sono sempre di più le persone che desiderano un'abbronzatura perfetta anche in città lontano dal mare o in inverno quando di solo e c'è ne sempre di meno. Queste persone riescono ad ottenere comunque una tonalità ambrata raggiungendo il centro abbronzatura più vicino ed usufruendo di lampade solarium, lettini solari o di docce solari. Del resto la seduta in solarium è anche un momento di relax. Non manca certo il modo per trascorrere piacevolmente i classici 15 minuti sotto i raggi, di una lampada UVA; ad esempio si può ascoltare musica mentre si fa una doccia abbronzante, mentre si sta comodamente seduti su poltrone dotate di ogni conforto, e nulla vieta di schiacciare un pisolino su un morbido ò lettino abbronzante.

I BENEFICI

L'esposizione alla luce solare è in grado di apportare numerosi benefici all'organismo. Ma quali sono questi benefici?

 
- Sistema immunitario più forte: i raggi solari, soprattutto quelli UVA, aumentano la quantità di anticorpi presenti nel sangue, rafforzando cosi la capacità dell'organismo di combattere le malattie infettive e virali (rosolia, varicella, influenza, ecc.)
 
- Ossa più robuste: l'esposizione della pelle al sole aiuta l'organismo a sintetizzare la vitamina D, migliorando cosi l'assorbimento del calcio e del fosforo contenuto negli alimenti.
 
- Pelle più sana: i raggi solari, ovviamente presi con la dovuta moderazione, favoriscono il ricambio cellulare e la circolazione, a tutto vantaggio di un aspetto più sano della carnagione e dei tessuti più vitali. Tra l'altro, regolano anche la secrezione sebacea, migliorando così la pelle affetta da acne.
 
- Abbassa la depressione! E' scientificamente provato che la luce solare induca effetti benefici sull'umore: agendo sull'ipotalamo, infatti, aumenta la produzione di alcuni ormoni che giocano un ruolo importante nel favorire il buonumore, come la melatonina e la serotonina.
 Non dimenticare di chiedere consiglio al dermatologo in caso di qualsiasi patologia della pelle, prima dell'esposizione al sole.

 

 

                                           

 
 

© 2006 - RSW di Domenico Achille